|
| |  |
| | GCP Magazine-Edizione n. 5 | |
| |  | |  |
 | | |  
 Group: ADMINSPosts: 27803 Location: Dal letto di Lucius Status:  | |
| 
Benvenuti nella nostra 5° edizione del GCP Magazine!
In questo numero troverete
ARTICOLI
- COME è NATA LA NUOVA INIZIATIVA: no al caos...tutto lo spam in un click!
- NUOVA GRAFICA+INTERVISTA AL NUOVO SKINMAKER
- speciale intervista a Lorymery
- UTENTE DELLA SETTIMANA....Sweet Lady
- LE MAMME DI GCP
RUBRICHE
- Pillole di grafica
- crucimania! Cruciverba della Casa
- Il ricettario di GCP
- VIDEO shock
- Lo sapevate che...?

Alcuni vedendo la nuova creazione della vincitrice delle scorse due edizioni di "Proponi la nuova grafica" davano già per scontato che iRiS avrebbe vinto per la terza volta con la propria skin.Invece non avevano fatto i conti con la nuova skin di *mam*,chiamata skinestategcp,che nel sondaggio ha ricevuto il numero più alto di voti. E' stata una battaglia dura e difficile,varie skin tutte molto belle,si sono sfidate per giorni rimanendo ognuna a un passo dall'altra e scavalcandosi l'un l'altra senza dare la possibilità a nessuno di prevedere quale di esse sarebbe stata la vincintrice. Solo a un giorno dalla scadenza,quando i voti hanno cominciato a diradarsi,si è cominciato a sospettare che la nuova skin vincitrice sarebbe stata quella di *mam*,e infatti così è stato. La skin è stata inserita durante la notte per evitare disagi che un cambio di grafica comporta agli utenti,che durante il giorno sarebbero stati presenti in misura decisamente maggiore. Già dalla mattina i complimenti per la nostra skinmaker vincitrice sono stati molti.Tutti gli utenti sono colpiti e soddisfatti della nuova grafica,ad eccezione di uno.Ma accontentare tutti senza nessuna eccezione sarebbe stato un proposito troppo arduo da attuare,i gusti personali sono troppo diversi ed un solo utente scontento è una percentuale più che buona.Quello che la nuova inizitiva si propone di fare non è trovare una skin che piaccia a tutti senza nessuna esclusione,che come detto sarebbe assolutamente impossibile,ma rendere gli utenti del forum partecipi dell'organizzazione e accontentare più persone possibili lasciando a tutti la possibilità di presentare le proprie skin e di votare successivamente quelle proposte in un sondaggio. Successivamente gli utenti potranno partecipare in maniera più attiva alla creazione della nuova grafica proponendo il proprio logo,la propria immagine di benvenuto e le proprie targhette gruppi che,se vinceranno il sondaggio,saranno inserite come parte integrante della grafica estiva di GCP. Non mi resta che augurare buona fortuna a chi si cimenterà in tali contest e allegare una piccola intervista alla creatrice della skin vincitrice:
1-La tua skin ha rotto il record della nostra iRiS di 2 vittorie consecutive,te lo aspettavi?Cos'hai provato nel strappargli la vittoria di mano? Assolutamente non me lo aspettavo... cosa ho provato ??
 a parte gli scherzi,mi piace molto come grafica la nostra IRIS ,la "lotta" è stata dura,c'erano parecchie skin molto belle semplici ma belle! é sempre un'onore vincere quando è così difficile scegliere! 
2-Come ti è giunta l'ispiazione per la creazione di questa bellissima skin?Ti sei ispirata a qualcosa in particolare o hai lasciato che la spontaneità facesse il suo corso? L'ispirazione mi è venuta dopo una chiaccherarata con la mia amtissima Lady  stavamo chaccherando sulle skin proposte e commentando la mia DARK SKIN Lady disse "è bella ma scura per l'estate secondo me ci vuole qualcosa di chiaro"  Da quella frase l'ispirazione: qualcosa di chiaro- Agosto - Mare - SPIAGGIA- SABBIA!!  qualcosa di color sabbia-giallo-oro quindi l'ispirazione alla sabbia del mare,poi ho cercato una texture color oro-sabbia-verde e ho torvato questa...poi bhe il resto è venuto da sè 4/5 icone mare e via!!! mi son divertita a creare qst skin! 
3-Adesso che hai ottenuto la soddisfazione della vincita ti fermerai o lavorerai su altre skin da proporre? Sicuramente lavorerò su altre skin NON mi arrendo sai!  detto tra noi ho in mente già la prossima calcolando che si metterà ad ottobre una bella skin AUTUNNALE! basta con le anticipazioni 
4-Pensi di avere le carte in regola per battere il record i iRiS ed arrivare a vincere 3 volte consecutive? Sarà dura...ma ci proviamo  Aperta la sfida tra *mam* e iRiS TREMATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Victoria Black

Come ti chiami? Lorenzina Quando compi gli anni e quanti anni hai? compio gli anni il 24 ottobre e quest'anno "sigh" faccio 31 anni Stato civile? convivente da ben 10 anni Come e quando sei arrivato su gcp? sono capitata su gcp per caso attraverso una skin e da allora non sono più andata via...ormai è più di un'anno e mezzo Con che ruolo e quando sei entrato su gcp? semplice utente poi allieva grafica, allieva skinner e moderatrice Come sei arrivato a super-mod? penso guadagnandomi la fiducia di roby e lady Chi o dove hai imparato a graficare? ho imparato a graficare in questo stupendo forum Che programma usi? il mitico photoshop cs2 Quali sono stati i tuoi primi forum? il mio primissimo forum è stato un forum di animali ma poi per un stupido motivo sono stata bannata Hai mai pensato di creare un forum grafico? no Ti sei mai iscritta in un altro forum grafico? si prima di gcp ma è durato poco Hai mai rubato materiale altrui? certo che no e se l'ho fatto è stato del tutto involontario Chi pensi che sia superiore a te su GCP in termini staffer? lady e roby Staffer preferito? tutti Utente preferito? tutti Ci fai un saluto speciale? un saluto speciale a tutto gcp 
*mam*

Rieccoci nell angoletto dedicato all utente della settimana... E' il turno della nostra Sweet Lady, Francesca 17 anni. Una tipina decisamente peperina, che non si lascia passare la mosca sotto il naso, ma cmq sempre garbata nei modi 
FRANCESCA è con noi da maggio, il suo stile grafico non è passato innoservato, tanto che la sua gallery ha riscosso il consenso di moltissimi utenti e dello staff! Ha uno stile, pulito, la rispecchia molto secondo me, adora le texture, e gli effetti vari, che riesce ad applicare sempre al meglio con ottimo gusto! Utente sempre presente, sempre pronta ad aiutare gli altri con consigli, suggerimenti o dare una mano nella sezione richieste! Vincitrice di molti nostri contest^^
Ha un suo forum, e forse per questo all inizio ero molto titubante su di lei, ma ha saputo conquistare la mia fiducia, e ciò le ha permesso di entrare nella scuola ed inseguito anche nel nostro staff grafico, come allieva. Forse un giorno, diverrà una staffer grafica a tutti gli effetti, se lo vorrà naturalmente!!!
Francesca, sei un ottima grafica, e non sbaglio se dico, che noi tutti siamo orgogliosi di te!! Grazie per essere con noi e per averci scelto!
LA SUA GALLERY
Lady

GCP, è un forum dedicato per lo più alla grafica, seguito da varie fasce di età: dai 10 anni ai 55 circa  Anche se la fascia più ricca è quella dai 15 ai 25!
Nonostante queste piccole statistiche, abbiamo una cerchia esclussiva all interno del forum..."LE MAMME", ebbene si, anche se molti non lo immaginano oppure pensano che si sia ragazzini(senza offesa, naturalmente!)
Al momento abbiamo la portabandiera delle Mamme: La founder LadyBlue, con ben 3 pargoli: Bryan prossimamete 11 anni, Jordan 4 anni e Thalia di 9 mesi. Bryan è ritenuto un piccolo genio del pc, ed anche a scuola rende bene senza sforzi alcuno. Jordan, anche lui amante del pc e di telefonini...un vero monello e capobanda! Thalia, la dolcissima principessa della casa, ma anche lei con un bel caratterino, non sarà facile tenere testa ai 2 fratelli. Bimbi cmq adorabili e amatissimi da lady.
Roby, l admin, ha un cucciolotto stupendo: Gabriele di 2 anni! Spesso la fa disperare, tirandole i capelli o chiudendela fuori al balcone, tra che lei stende il bucato ihihhi Gabriele adora i cartoni ed uscire in moto! Passione trasmessa dai genitori...chissà che un giorno non diventi una promessa del motociclismo!!!
Sidilly, la nostra moderatrice, anche lei mamma, di un adolescente Diletta. Per la quale non rifiuta di fare spesso la taxista  quando Diletta è a casa, Simonetta si vede costretta a cedere la sua postazione PC alla figliola... cosa non si fa per i figli 
Abbiamo una new entry, la giovanissima AngiAuri, con la sua bimba Aurora di soli 7 mesi. Al momento sappiamo troppo poco di entrambe, dal momento che Angela è con noi da pochi giorni... ma basta vedere la sua firma per vedere il bellissimo viso di Aurora e capire quanto siano furbi i suoi occhi e che sorriso da monella abbia!
LE MAMME DI GCP, UNA CATEGORIA CHE NON SI ESTINGUERà MAI!!! Il moto di Lady: PASSIONE, PAZIENZA, PERSEVERANZA...nn solo per la grafica, ma anche coi figli!! I FIGLI...IL SALE ED IL PEPE DELLA VITA!
Approfitto in questo articolo per fare un augurio SPECIALE a Kim1, affinchè presto il suo sogno di diventare mamma si realizzi quanto prima! KIM SIAMO TUTTE CON TE, NON DIMENTICARLO MAI!!!
Lorymery e LadyBlue

Trucco per Photoshop: Delle volte risulta veramente difficile lavorare su immagini molto piccole o,anche se grandi,riuscire a giostrarsi il lavoro con la precisione di un pixel. Niente paura,è difficile ma non impossibile.Basta semplicemente aumentare lo zoom dell'immagine e per farlo più velocemente clicchiamo Ctrl + il tasto + per aumentare lo zoom e Ctrl + il tasto - per tornare indietro.Potete cliccarlo più di una volta fino a un limite di zoom che va dallo 0% al 1600%.
Alla prossima con un nuovo trucco, Victoria Black

Cruciverba della Casa

DEFINIZIONI:
ORIZZONTALI: 1. Lo effettua il detective - 12. Sistema denominato comunemente scheletro - 17. Autorizzazioni ad effettuare professioni o attività - 19. Lo danno al cinema - 20. Conoscere una vicenda - 21. Recipiente di pelle di capra - 22. Il Tze Tung politico cinese - 23. Nome volgare di una varietà di ciliegio - 25. Extraterrestre di un noto film - 26. Un sindacato - 27. Livello non oltrepassabile - 28. Le prime della festa - 30. Non basso - 31. Lo stesso che adorati - 32. Sperano di essere tramutati in Principi - 34. Un Edward Gor- don attore, scenografo e regista - 35. Dopo l'ottava - 36. Persona educata e gentile - 38. Si usa con le frecce - 39. Porta l'oro sul capo - 40. Numeri di una pubblicazione periodica a dispense - 42. Edmond Hébert - 43. Si- gla di Palermo - 44. Sigla di Genova - 45. In quel luogo - 46. Nostra in breve - 47. Enrico Quaiat - 50. Popola- zione dell'Africa stanziata in Etiopia - 52. La tosse nei fumetti - 54. Distinguersi per superiorità in doti, qualità o capacità - 59. Volta senza pari - 61. Onomatopea per il grillo - 62. Nome di donna - 63. Città della penisola dell'Istria - 64. Valuta in breve - 65. Equivalente a 1/10 del dong moneta del Vietnam - 66. Vicino a Taranto c'è quello Piccolo e Grande - 67. Ledo scrittore brasiliano - 68. Posso al centro - 69. Instrument Flight Rules - 70. Villaggio della Svizzera nel cantone di Glarus vicino la buca di S. Martino - 71. Gergo senza fine - 72. Ella - 73. Sigla di Africa Orientale Italiana - 74. La fine delle Ande - 75. Voce del verbo essere - 76. In latino si dice intra - 77. Regime politico in cui esercita il potere un unico partito - 82. Pianta conifera - 83. Il simbolo dell' osmio - 84. Una preposizione - 85. Origini. VERTICALI: 1. Pagina in breve - 2. Sono pari nel verbo - 3. Prive di umanità - 4. Contrario di mestizia - 5. Figli dei figli - 6. Capitale della Grecia - 7. Il confine dell'isola - 8. Diminutivo di Ezechiele - 9. Simbolo chimico del nichelio - 10. Troppo in inglese - 11. Si lavavano col sangue - 13. Seibezzi Fioravante - 14. Dello stesso tipo o genere - 15. Sostanze deformabili ma poi... tornano a posto - 16. Ha funzioni analoghe ad un altro - 18. Pelo rigido - 23. La propria abitazione - 24. Famoso quello di San Remo - 26. Costosa - 27. Termine svedese che significa "contea" - 28. Oggetti per acconciature - 29. Programma televisivo dedicato ad un avvenimento o ad un protagonista particolare - 32. Una Cre cittadina della Repubblica irlandese - 33. Prefisso per uguale, mede- simo - 36. Sigla di Cagliari - 37. Articolo determinativo arabo - 40. Comportarsi senza tradimento - 41. Disono- revoli nel pudore - 43. Discesa rapida e molto inclinata di un aeroplano - 48. Qualunque - 49. Appassite - 51. Rapaci falconiformi calvi e dal piumaggio scuro - 53. Lavora l'oro - 55. Usata per wafer e coni gelato - 56. No- me di persona - 57. Innalzare - 58. Quercie da cui si ricava un pregiato e solido legno - 60. Raggio perforante - 78. Il principio dell'ottone - 79. Sigla di Isernia - 80. Anno Domini - 81. Simbolo chimico del manganese.
Il1° partecipante che manderà l'mp con il cruciverba compilato a lady&roby avrà un award da aggiungere alla sua galleria personale!!
NEL TITOLO DELL MP, SPECIFICARE "CRUCIMANIA"
il vincitore dell'edizione scorsa LE 10 DIFFERENZE è...... *Geno Snape* 31/7/2009, 08:33 TROVERà IL SUO PREMIO NELLA NOSTRA SEZIONE AWARDS!!!
RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI Lorymery 31/7/2009, 09:23 sidilly 31/7/2009, 12:58 Luna Tonks 31/7/2009, 16:29 veryforever 1/8/2009, 08:31
*mam*

Sorbetto all'Anguria
Ingredienti
1 kg. di polpa di anguria 200 gr. di zucchero 1 limone 200 gr. d'acqua
Preparazione
Tagliate la polpa dell'anguria a pezzi ed eliminate i semi; frullatela con il succo del limone. Preparate uno sciroppo bollendo l'acqua con lo zucchero; poi fate raffreddare. Versate il tutto nella gelatiera e seguite le istruzioni per l'uso. Se non avete la gelatiera, versate il preparato in un contenitore di metallo e mettetelo in frezeer per circa tre ore girandolo di tanto in tanto con una forchetta. Quando la granita sarà pronta, rompete il ghiaccio, frullatela e servitela in coppette che avrete raffreddato in freezer.
Lorymery

VIDEO DEL PROX MEX PER PROBLEMI DI SPAZIO MESSAGGIO!!!
P.S. IL VIDEO NON HA BISOGNO DI COMMENTI DA PARTE NOSTRA RIFLETTETE!!!
*mam*

Lo sapevate che un bicchiere i birra ai pasti fa bene quanto il vino al cuore?
Ormai tutti sanno che bere un bicchiere di vino ai pasti aiuta a prevenire malattie al cuore.Ma che ne pensereste se vi dicessi che anche la birra porta a quest'effetto? E' stato un gruppo di ricercatori tedeschi a fare questa scoperta che fonda le sue basi nelle due proteine infiammatorie che provocano le malattie cardiache:la proteina C-reattiva (CRP), che promuove la reazione infiammatoria, e il fibrinogeno, che contribuisce alla formazione di coaguli. Secondo i dati raccolti in questa ricerca bere MODERATAMENTE alcolici porta alla diminuzione di queste proteine e quindi aiuta a prevenire malattie cardiache. Inoltre il consumo di birra aumenta anche il colesterolo buono nel sangue(HDL).
Victoria Black

Per questa uscita del giornalino di GCP, si ringraziano per l infinita collaborazione: Victoria Black , Lorymery e LadyBlue , *mam*
Per i commenti potete utilizzare questa discussione,fateci sapere i vostri pareri  Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... Cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate... Il tempo fugge. E...
FORUM:    I'll be here.... Why? I'll waiting...here... For what? I'll wating for you...so..if you come here you'll find me...I PROMISE [Rinoa&Squall,Final Fantasy VIII] Devo ammetterlo. Quella ragazza mi ha fatto provare qualcosa di speciale. La donna della mia vita? No... non può essere. Allora perché mi sento così? Non riesco a togliermela dalla testa...[Gidan,Final Fantasy IX] Daga! Sarà poi così comodo questo trono? No, no e no! Non l'accetto! Senza Daga i miei giorni sono vuoti, il suo sorriso, la sua voce... sono come una poesia. E' una musica che mi fa volare alto nel cielo come una rondine. [Gidan,Final Fantasy IX] ADMIN: INIZIATIVE: | | | |
|  |
|
 | | | | Complimentoni il giornale è uscito veramente bene^^Brave tutte^^ | | | |
|  |
|
 | | |  MAMMA A TUTTI GLI EFFETTI
 Group: ModeratorePosts: 6966 Status:  | |
| Prima cosa commento questo..... LE MAMME DI GCP, UNA CATEGORIA CHE NON SI ESTINGUERà MAI!!! Il moto di Lady: PASSIONE, PAZIENZA, PERSEVERANZA...nn solo per la grafica, ma anche coi figli!! I FIGLI...IL SALE ED IL PEPE DELLA VITA! Come posso non essere daccordo con Lady??? Parole sante.............. Avevo mandato a Miosako delle ricette da postare nel ricettario del magazine, e poi vedo tutt'altro che la mia ricetta.....mi erano state richieste appositamente , ma vabbè, sarà per la prossima. Complimenti, vi siete date da fare e ci state riuscendo a fare un vero giornalino.... | | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: ModeratorePosts: 7999 Location: Salerno Status:  | |
| Ragazzi non me lo aspettavo ç____ç Grazie!  Riguardo al video sono senza parole anch' io. Per la prossima edizione se volete ve ne passo uno altrettando d' effetto e significativo. Edited by Sweet Lady - 10/8/2009, 18:02 Through our strength we'll make a better day. Tomorrow we shall never surrender. GDG ~ GCP ~ AG ~ HF 
*Scrivo, non scrivo, scrivo, non scrivo, scrivo!* Mi dispiace per te ma Scrivo! XD Mò vedi che pasticci che ti combino...spero di riuscire a Scrivere qualcosa senza fare qualcosa di traGGico o.o!
Beh ti scrivo perchè la firma di Nap è già stata intasata! No scherzo, perchè ho pensato prima a te e lo faccio a te!....(credo di non essermi spiegata....ma oltrepassiamo....)
Tu sai già che ti voglio un BbBbBbENE del mondo però, però te lo volevo dire ancora 1,2,3... volte! Quindi sarà meglio che ti scrivo, perchè TVTB: Cara Francy, Ti voglio tanto bene e tu lo sai, è importante per me la tua amicizia perchè, perchè sei tu! Perchè sei unica nel tuo genere! A chi piace Dante tanto da metterlo pure in una discussione importante? Tuuuuuuuuuuu! Comunque non sono brava a esprimermi perchè non mi è mai servito....comunque l'unica cosa che voglio che tu sappia ancora una volta è questa: TVTTTTTB!!!!!!
(messaggio che si auto distruggerà fra 5,4,3,2,1...ups nn si è distrutto XD)
| | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: SuperModeratorePosts: 5935 Location: La Mitica NAPOLI!!!!!!! Status:  | |
| Sid è per un'altra edizione una Speciale XD Complimenti per il Magazine!  ♥ ♥ ☀ òh S¢àry ♨ MiòsàKò GòGò ♬ ♥ ♥
| | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: ModeratorePosts: 7999 Location: Salerno Status:  | |
| CITAZIONE (miosako @ 10/8/2009, 18:02) Complimenti per il Magazine! Quoto  M' ero scordata di dirlo Edited by Sweet Lady - 10/8/2009, 18:06 Through our strength we'll make a better day. Tomorrow we shall never surrender. GDG ~ GCP ~ AG ~ HF 
*Scrivo, non scrivo, scrivo, non scrivo, scrivo!* Mi dispiace per te ma Scrivo! XD Mò vedi che pasticci che ti combino...spero di riuscire a Scrivere qualcosa senza fare qualcosa di traGGico o.o!
Beh ti scrivo perchè la firma di Nap è già stata intasata! No scherzo, perchè ho pensato prima a te e lo faccio a te!....(credo di non essermi spiegata....ma oltrepassiamo....)
Tu sai già che ti voglio un BbBbBbENE del mondo però, però te lo volevo dire ancora 1,2,3... volte! Quindi sarà meglio che ti scrivo, perchè TVTB: Cara Francy, Ti voglio tanto bene e tu lo sai, è importante per me la tua amicizia perchè, perchè sei tu! Perchè sei unica nel tuo genere! A chi piace Dante tanto da metterlo pure in una discussione importante? Tuuuuuuuuuuu! Comunque non sono brava a esprimermi perchè non mi è mai servito....comunque l'unica cosa che voglio che tu sappia ancora una volta è questa: TVTTTTTB!!!!!!
(messaggio che si auto distruggerà fra 5,4,3,2,1...ups nn si è distrutto XD)
| | | |
|  |
|
 | | |  Millennium Member
 Group: FAN-SOSTENITORE!Posts: 1072 Status:  | |
| Complimenti per la 2 volta per il megazzine Il mio id portatile: 
Sono allievo in 
I miei adottini e fan club 
   Siti consigliati Prove di Grafica

| | | |
|  |
|
 | | | | coplimentonissimi per il magazine!!!!! xD *me corre a fare il cruciverba* | | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: ALLIEVI GRAFICAPosts: 2162 Location: Dal nord tra la nebbia e l'umidità del lago Status:  | |
| complimenti come al solito, molto interessente! | | | |
|  |
|
 | | |  FOUNDER 
 Group: ADMINSPosts: 15748 Status:  | |
| CITAZIONE (Sweet Lady @ 10/8/2009, 18:01) Ragazzi non me lo aspettavo ç____ç Grazie!  Riguardo al video sono senza parole anch' io. Per la prossima edizione se volete ve ne passo uno altrettando d' effetto e significativo. Beh, Francesca, te lo sei meritato!!^^ x il video se vuoi manda un mp a mamma o a me, heyyyyyyy...... CONTINUA COSì....il nostro forum è orgoglioso d avere grafici di un certo livello e di sicuro tu nn hai nulla da invidiare a nessuno  Bacio  | | | |
|  |
|
 | | | | idea stupenda riuscita altrettanto bene  kasi <3 - PFolio © You’ll never know the way it tears me up inside to see you I wish that I could tell you something to take it all away ♥

| | | |
|  |
|
| 13 replies since 10/8/2009, 10:14 |
| | | | |

Contatore inserito 8 luglio 07
free web counter

♥ LadyBlue ♥
♣ Founder ♣
 Create your own visitor map!
Tracked by Histats.com
|