Tradimento: perdonare o no?
Poll choicesVotesStatistics
Assolutamente no19 [44.19%]
Dipende dalla persona12 [27.91%]
Non so10 [23.26%]
Certo che si, tutti possono sbagliare2 [4.65%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

Tradimento: perdonare o no?

« Older   Newer »
  Share  
ste338, il boss
view post Posted on 3/3/2008, 14:17




Io no, mai!
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 14:24
Avatar

Bacchetta Magica

Group:
ADMINS
Posts:
17,979

Status:


no!!!! ASSOLUTAMENTE NO!!!
 
Web  Top
mamdispin
view post Posted on 3/3/2008, 14:27




Assolutamente no
 
Top
drikel
view post Posted on 3/3/2008, 17:01




dipende dalla persona, dalle circostanze, da quanto si è legati...dipende da troppe cose..
 
Top
kyubi95
view post Posted on 3/3/2008, 19:51




secondo me, anke se perdonata una persona non cambia, lo ha fatto xke lo ha voluto... quindi ne paga le conseguenze. se poi si mette in ginokkio per 1 mese davanti a casa mia forse lo perdono XD
 
Top
G-B
view post Posted on 3/3/2008, 20:20




nonn sò dipende da cosa ha fatto
 
Top
pulcinaDiabolika
view post Posted on 13/3/2008, 18:36




no assolutamente
 
Top
mah =D
view post Posted on 13/3/2008, 20:20




dipende da tante cose...
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 21:42
Avatar

Bacchetta Magica

Group:
ADMINS
Posts:
17,979

Status:


CITAZIONE (kyubi95 @ 3/3/2008, 19:51)
secondo me, anke se perdonata una persona non cambia, lo ha fatto xke lo ha voluto... quindi ne paga le conseguenze

concordo col tuo saggio pensiero!!!!
quando la fiducia viene tradita, è impossibile recuperarla davvero... ci sarà sempre un velo di dubbio, ke dentro di te cambierà il sentimento x la persona!

quindi???? QUINDI è INUTILE TRASCINARE UNA SOFFERENZA SENZA FINE.
SI TRONCA SI SOFFRE, E SI RIINIZIA A VIVERE!!!!
SARò SENZA CUORE, MA NN CADREI MAI NEL ABBISO X UN UOMO!!!^^
 
Web  Top
pooh2
view post Posted on 14/3/2008, 11:45




sinceramente non saprei a primo impatto direi no maiiiiiiii pero' mi ci dovrei trovare per saper rispondere meglio certo e che se mio marito facesse na cosa del genere lo faccio secco :.mmmgr.: :NONONO!:
 
Top
mah =D
view post Posted on 14/3/2008, 14:02




io avendo 13 anni non posso dare un giudizio in prima persona...
ma ho parlato riferendomi al caso di una mia amica: qualche anno fa sua madre ha tradito il padre, ma lui l'aveva perdonata ed ora sono una bellissima famiglia...
Secondo me è possibile riconquistare la fiducia, almeno parzialmente, e i risultati saranno i migliori..
 
Top
Kim1
view post Posted on 14/3/2008, 17:01




Dipende da tantissime cose.

Inizialmente il traditore non deve essere perdonato assolutamente. Deve subire le conseguenze di ciò che ha fatto e rendersi conto della gravità della cosa.
Dopo un congruo periodo in cui chi ha tradito paga e chi ha sofferto ha il tempo di smaltire la sofferenza e di chiarirsi le idee si può pensare ad un perdono ma solo se è meritato e se c'è la dimostrazione di voler cambiare.

Per fortuna non mi è mai capitato ma penso che reagirei in questo modo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 22:14

Bacchetta Magica

Group:
Member
Posts:
12,683
Location:
Toscana, Pisa

Status:


per me dipende dalla persona da cio che ha fatto,xkè se a una persona ci sei legato commette qualcosa di sbagliato puoi pur sempre perdonarlo ma, non in tutti i casi ma,nella paggior parte penso di si......
 
Contacts  Top
archimede70
view post Posted on 30/8/2008, 07:59




voto Assolutamente no
anche se a mente serena bisogna andare ad analizzare il perche' è successo cioe' perche' si va a cercare altro per insoddisfazione o per provare nuove emozioni ??????e qui si potrebbe aprire un capitolo lungo 1km......
ma comunque da buon siciliano non ammetterei mai un tradimento e quindi un conseguente perdono.
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 07:27
Avatar

Lazo

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


si poteva anche specificare se si tratta di tradimento da un amico o dal ragazzo/a, cmq penso di aver capito a chi ci si riferisce....
secondo me non è vero che non si può perdonare....io ho un carattere di merda e mi ncazzzo facilmente, ma perfino io capisco che una persona se dimostra di voler cambiare la posso perdonare, altrimenti no...
ovviamente prima che la perdoni deve passar del tempo...di certo nn mi faccio tradire un giorno e il giorno dopo mi passa...prima come diceva kim1 devo smaltire la sofferenza e fargliela passare a lui/lei
poi a meno che nn si abbia uno stronzo come amico o fidanzato il tradimento è sempre un po' colpa nostra...o perchè non siamo stati abbastanza vicini alla persona od perchè le abbiam fatto qualcosa....fatto sta che se non si ha una tr*** come fidanzata non vieni tradito x niente
SPOILER (click to view)
è il mio primo messaggio nel foro fuori da presentazioni spero le parolacce censurate siano consentite.....
 
Contacts  Top
45 replies since 3/3/2008, 14:17   224 views
  Share