LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE
Poll choicesVotesStatistics
71 [50.00%]
101 [50.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE, ----> Azione

« Older   Newer »
  Share  
mamdispin
view post Posted on 17/12/2008, 09:31




LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE



date il vostro voto al film nel sondaggio (se l'avete visto logicamente :P )

info
Un film di Rob Cohen
Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Luke Ford, Russell Wong, Liam Cunningham, Isabella Leong
Genere Azione
durata 114 minuti.
Produzione Germania, Canada, USA 2008
Distribuzione Universal Pictures
Uscita nelle sale 26/09/2008
Uscita in DVD 18/12/2008

recensione
Con questo terzo episodio la saga si allontana dall'Egitto spingendo sul pedale dell'autoironia e del ritmo garantiti dal cambio di regia
Rick O'Connell, per combattere il resuscitato Imperatore Han, è impegnato in un'epica avventura che si svolge dalle catacombe dell'antica Cina alle ghiacciate cime dell'Himalaya.

La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O'Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo. Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada. Nell'antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l'immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan. Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito. Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O'Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947) per restituire ai cinesi l'Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca. Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell'archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.
Dopo il primo film del 1999 e il 'ritorno' del 2001 (tenendo conto anche dello spin-off Il Re Scorpione del 2002) sembrava che fossero passati ormai troppi anni perché gli O'Connell facessero ritorno sul grande schermo. Invece rieccoli qua. Rick ha cambiato moglie (Maria Bello, che ha preso il posto di Rachel Weisz nel ruolo di Evelyn) ma per contratto non se ne deve accorgere. Per il resto tutto procede come prima. Il che ha molto irritato la critica made in Usa che si è affrettata a offrire un bel pollice verso al film. Reazione che ci sembra piuttosto ingenerosa se si considera che questo terzo episodio 'mummiesco' non solo si allontana finalmente dall'Egitto (avvalendosi così delle prestazioni di importanti interpreti cinesi come Jet Li, Isabella Leong e Michelle Yeoh) ma, col cambio della guardia alla regia, che vede l'ingresso di Rob Cohen (The Fast and the Furious) il ritmo è aumentato.
Certamente per chi non ama il Luna Park cinematografico in cui si passa dall'Antica Cina all'oggi per poi volare verso l'incontro con gli Yeti finendo per scontrarsi con un drago a tre teste mentre scheletri guerreschi sono in rivolta questo non è sicuramente il film adatto. Chi vuole invece sfruttare l'ottovolante ad alta velocità degli effetti speciali con qualche inserto di autoironia può passare alla cassa, acquistare il biglietto e allacciare la cintura. Il divertimento, nella ripetitività della formula di base, è assicurato anche se adesso la saga può tranquillamente concludersi.

trailer


locandina

http://i39.tinypic.com/5v61rl.jpg
 
Top
mamdispin
view post Posted on 17/12/2008, 11:24




lo visto ieri sera :D

mmmm voto 7
molto meglio dei 2 precedenti,ma non mi ha "coinvolto" + di tanto

tutto sommato BUONO
 
Top
Raff-94
view post Posted on 16/3/2009, 17:08




Nulla da dire di negativo.perfetto!10
 
Top
2 replies since 17/12/2008, 09:31   66 views
  Share