TRE METRI SOPRA IL CIELO, Federico Moccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2009, 12:35     +1   -1
Avatar

Bacchetta Magica

Group:
ADMINS
Posts:
17,979
Reputation:
0

Status:


Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia

TRE METRI SOPRA IL CIELO EBOOK...CLICA QUI!!

TRAMA

Il romanzo racconta la storia dell'innamoramento tra due giovani di diverso ceto sociale della zona nord di Roma nei primi anni Ottanta: Babi Gervasi, studentessa della scuola Santa Giuliana Falconieri, bella e "perfettina", e Step, ovvero Stefano Mancini, ragazzo scontroso e problematico. Questo amore, tenero e giovanile aiuterà i ragazzi a modificare il loro carattere, a crescere e maturare segnati anche dalle esperienze negative della vita, come ad esempio la morte dell'amico Pollo. E sarà proprio questo amore a spaccare il loro mondo. Alla fine del romanzo i due ragazzi si lasceranno, con Step che parte alla volta dell'America per cercare se stesso.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2009, 18:05     +1   -1
Avatar

Sfumino

Group:
Member
Posts:
3,706
Reputation:
0

Status:


premetto che moccia non mi piace e che ho visto un pezzo del film a forza.. però quello che voglio dire io è che moccia ha una immaginazione più grande di lui i ragazzi non sono come lui pensa e sopratutto non hanno nomi idioti come step o babi
 
Web  Top
loredana84
view post Posted on 21/10/2010, 18:58     +1   -1




a me qst libro piace tantissimo,cos' come il film...trovo che sia una delle storie d'amore + belle !!
 
Top
Font.
view post Posted on 24/10/2010, 14:46     +1   -1




Non voglio dire che scrive male ma i libri di Federico Moccia sono un genere per me troppo "scolastico", come dire... non è il mio genere. penso che non lo leggerei nemmeno se mi pagassero XD
e dato che nessuno mi paga per leggerlo... X)
 
Top
Godot's Nonsense
view post Posted on 31/10/2010, 15:26     +1   -1




Font ... mai sentite parole più giuste!!!
Concordo pienamente, le storie di Moccia sono sempre le stesse: grandi amori, sempre complicati e che finiscono tutti bene. Troppo infantile a parer mio, ci sarà un motivo se le sue più grandi fan sono ragazzine e non adulti.
 
Top
SeRe+GiAnLu
view post Posted on 7/1/2011, 15:23     +1   -1




Ho letto questo libro tanti anni fa. Dopo aver visto il film 3msc volevo sapere il continuo così ho letto ho voglia di te, ai quei tempi ero alle medie ed ho apprezzato il tipo di scrittura così ho voluto leggere anche 3 metri sopra il cielo. Devo dire che a quei tempi l'ho davvero apprezzato ma adesso che sono cresciuta penso che non sia poi così speciale ma è semplicemente la classica storia d'amore che quando sei alle medie ti fa sognare ma poi quando cresci e vivi la tua ti sembra una storia come un'altra
 
Top
*loredana84*
view post Posted on 7/1/2011, 19:13     +1   -1




ciao a tutti appena ho trovato questa discussione ho deciso di postare qui la mia opinione in merito:) ricordo ch3e quando è uscito il film io ero al liceo e avrei voluto andare a vederlo,ma nn ci sono potuta andare e allora ho comprato il dvd qualche anno dopo...mi è piaciuto talmente tanto che ho voluto il libro ..dopo aver letto anche il libro ho comprato l'altro libro cioè o voglia di te e poi anche il fillm ovviamente!devo dire che sono d'accordo con Godot,qualche anno fa quella storia mi faceva sognare.ora sn cresciuta edevo dire che davvero la trovo una storia d'amore uguale a tante altre!! xo il libro mi piace sempre leggerlo(anche se ormai lo conosco a memoria ihih) !!!il film invece nn lo guardo da tempo :(
 
Top
6 replies since 24/10/2009, 12:35   112 views
  Share