HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE, J.K. Rowling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Bacchetta Magica

Group:
ADMINS
Posts:
17,979
Reputation:
0

Status:


Harry Potter e i Doni della Morte

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE -EBOOK

TRAMA
"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi.
Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di colpi di scena, perdite e conquiste.
La conclusione, potente e delicata, piena di luce e vapore, fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai come in questo libro J.K. Rowling dimostra la sua prodigiosa capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che a dieci anni dalla sua prima rivelazione non cessa di lasciarci ammaliati.


Un brano

Harry lasciò quasi cadere il Boccino per l’eccitazione e la sorpresa. Era vero: incise sulla liscia superficie dorata, dove solo qualche istante prima non c’era nulla, erano apparse quattro parole scritte nella sottile grafia sghemba che Harry riconobbe come quella di Silente: "Mi apro alla chiusura". Le aveva appena lette che svanirono. "Mi apro alla chiusura... Che cosa vuol dire?"


PROSSIMAMENTE..... INSERITO^^

Edited by LadyBlue - 5/11/2009, 18:23
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2009, 12:19     +1   -1

Lazo

Group:
CO-ADMIN
Posts:
7,091
Reputation:
0
Location:
La Mitica NAPOLI!!!!!!!

Status:


Stupendo!!!
Il Miglior libro della serie HP Insieme a quello dell'ordine della fenice ^^
 
Web  Top
•Vi¢tøria Bla¢k «
view post Posted on 25/10/2009, 14:59     +1   -1




Concordo con Miosako :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 16:22     +1   -1

Lazo

Group:
CO-ADMIN
Posts:
7,091
Reputation:
0
Location:
La Mitica NAPOLI!!!!!!!

Status:


Per la prima volta ahah
 
Web  Top
Francesca 4ever
view post Posted on 27/10/2009, 16:48     +1   -1




Miticooooo!Io ll'ho letto*ç*
 
Top
_Masquerade_Girl_
view post Posted on 29/11/2009, 22:09     +1   -1




è bellissimo!
Mi aspettavo anche meno ma sono rimasta sorpresa ^^
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 18:03     +1   -1
Avatar

Sfumino

Group:
Member
Posts:
3,706
Reputation:
0

Status:


questo libro l'ho letto 2 volte è troppo bello e poi j.k. rowling è la prima scrittrice che ho amato anche perchè harry potter è il primo libro che ho letto e tra tutti quelli che ho letto (e sono molti) come scrive la rowling non scrive nessuno
 
Web  Top
~DarkPrince
view post Posted on 30/1/2010, 20:10     +1   -1




quoto miosako.. è il mio preferito!! io l'ho letto svariate volte ma mai in pdf.. adesso ci provo.. :P
 
Top
.,Joy
view post Posted on 16/2/2010, 16:43     +1   -1




è uno dei miei libri preferiti ^_^
 
Top
DaDany
view post Posted on 23/2/2010, 14:55     +1   -1




Io sono una grandissima fan di harry potter, ma personalmente questo credo che sia stato il peggiore della serie anche se mi è piaciuto ... per intenderci, mi piace ma meno di tutti gli altri.

Prima di tutto non facevo il "tifo" per harry, piuttosto speravo che finissero entrambi, la storia dei tre doni è carina ma rispetto agli altri libri mi ha un po delusa.
A tirare su il mio giudizio c'è Piton, il mio preferito fin dal primo libro, quello che ho sempre considerato intrigante e affascinante benchè non molto simpatico.

Adorando Severus, mi viene ovvio dirvi che preferivo nettamente "il principe mezzosangue"
 
Top
ADAMant°
view post Posted on 23/2/2010, 21:03     +1   -1




adoro la saga di herry e l ho letta tutta anche se in parte dal pc e dal tel XD
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 15:26     +1   -1

Sfumino

Group:
Member
Posts:
2,312
Reputation:
0
Location:
Acheronte, fiume delle anime.

Status:


L'ho letto tutto, e posso dedurre che:
La scrittrice J.K Rowlin è stata molto brava a creare un testo scorrevole anche se in capitoli, questo libro mi ha entusiasmato molto e ha saputo creare nella mia mente tutte le immagini spettacolari che l'ex regista di Harry Potter ha affiliato anche nel film Harry Potter E Il principe Mezzosangue.
Nella saga Harry sarà alle prese con 3 oggetti, I Doni della Morte:
La bacchetta di Sanbuco
Il mantello dell'invisibilità
E la pietra Filosofale.

Alle prese con l'ultimo Hocrux, il bene trionfa.
Buona lettura.
 
Top
Godot's Nonsense
view post Posted on 31/10/2010, 15:28     +1   -1




Sono appassiono di Harry Potter ma ... a parte il pezzo di Piton e la fuga a inizio libro, il resto mi ha un po deluso. La storia che si basa su una fiabetta per bambini e poi tutto l'intreccio delle bacchette che va un po a contraddire quanto scritto nel primo libro.
Finale un po troppo scontato, io preferivo che morissero entrambi.
 
Top
Fantasiana
view post Posted on 3/5/2011, 19:57     +1   -1




CITAZIONE
E la pietra Filosofale.

ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahaaaaaaaaaahahahahahahahaahahahahahahahaha....







NO!! rileggiti il libro u.u
 
Top
NessParker
view post Posted on 15/2/2012, 21:45     +1   -1




Io ho letto e riletto tutti i libri della Rowling, a mio parere scritti benissimo.. Resterà sempre la mia saga preferita.. ^.^

CITAZIONE (Godot's Nonsense @ 31/10/2010, 15:28) 
Sono appassiono di Harry Potter ma ... a parte il pezzo di Piton e la fuga a inizio libro, il resto mi ha un po deluso. La storia che si basa su una fiabetta per bambini e poi tutto l'intreccio delle bacchette che va un po a contraddire quanto scritto nel primo libro.
Finale un po troppo scontato, io preferivo che morissero entrambi.

Posso chiederti quale sarebbe questa contraddizione??

 
Top
17 replies since 24/10/2009, 22:22   194 views
  Share