La Casa Del Libro

« Older   Newer »
  Share  
scoiattolina20
view post Posted on 25/3/2007, 23:15     +1   -1




ziao a tutti ^_^
questo è l'angolino
ke creo x voi...
scrivete tutto ciò ke volete sui libri
quelli ke state leggendo, quelli ke avete appean comprato,
quelli ke vorreste semplicemnte suggerire agli altri utenti...
e se volete riportate anke le varie recensioni ^^

inizio io...
v propongo 1 libro ke ho letto qualke anno fà
"Sognavo l'Africa"
al + presto metterò qualke recensione
e riassuntino x parlarvene 1 po' :lol:
 
Top
Eriketta_5
view post Posted on 26/3/2007, 13:34     +1   -1




ke bello qst topic!!io i libri me li mangiooooo..oddio forse dovrei dire me li mangiavo visto che nn ho + tanto tempo...
tra poco dv scappare ma app posso promesso che faccio di qll recensioni da urlo.. :P ne ho per tt i gusti ^^
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 26/3/2007, 17:37     +1   -1




bene sn felcie ke t piaccia ^^
asp tuoi aggiornamenti :lol:
 
Top
Eriketta_5
view post Posted on 29/3/2007, 20:27     +1   -1




allora ecchime pronta..purtr in qst periodo nn leggo molto perchè sn sempre al pc..XD ma rimane cmq la mia grande passione
alcuni tra i miei libri preferiti che sicuramente consiglierei sn questi:
_Harry Potter (vabbè penso che lo conosciate tutti..XD)
_wilbur smith, monsone:
è BeLlIsSiMo!!parla di due fratelli che partono con una nave col padre per commercio e si riscoprono tot diversi:uno dedito allo studio,piuttosto viscido(passatemi il termine :P) e timoroso delle cose pericolose (qll che poi diventerà il peggiore nemico del fratello) e uno impavido,molto + bravo nelle cose manuali e a comandare..tra tutte le loro competizioni quella che segnerà la frattura + profonda sarà l'amore per la stessa ragazza..e dopo una lite violenta i due si separano come nemici giurati. e iniziano tutte le avventure,i pericoli e la scoperta di se stessi e dell'africa..
sn una patita di sto genere..ma nn ho ancora trovato la continuazione..perciò se ce l'avete è d'obbligo prestarmela..=D
personalmente adoro Wilbur Smith e il suo modo di scrivere quindi vi consiglio anke
_Il dio del fiume
_Figli del nilo (uno la continuazione dell'altro)
che sn tutte e due storie ambientate in Egitto
poi se vi piace il genere fantasy sn molto carini i libri della saga di Shannara (Terry Brooks)
_La spada di Shannara (che è similissimo al signore degli anelli ma molto molto meno pesante da leggere)
ma sopratt:il ciclo degli "Eredi di Shannara"
che mi piace di + perchè la storia è un pochino + articolata e interessante..
caso strano anke di qst ciclo mi manca l'ultimo libro che nn sn riuscita a trovarlo da nessuna parte T_T
poi un altro libro interessantissimo da leggere (che è stato il primo libro lungo di tutta la mia vita o.O ..seguito da una serie nn indifferente ovviamente XD)
Medicus _che però nn mi ricordo di chi è.. :unsure:
bah...èil meglio del meglio..c'è tutto,ma proprio tutto..provare per credere e senza scandalizzarsi..:P ..inghilterra del 700 circa un ragazzo sogna di diventare medico e di studiare all'università migliore del suo tempo (in qlk stato arabo) ma ovviamente ai cristiani nn è consentito entrare in quella scuola sicchè si finge ebreo.. e anke qui abbiamo una serie di "avventure" (meglio definirli qui però "disastri" XD) cm il fatto di essere scoperto,la pestilenza che si abbatte sulla città..

per ora basta recensioni..ma ve ne farò altre prossimamente.. :D
voi avete mai letto qlcn di questi libri? se sì..cm li trovate? dite dite che sn curiosissima ^^
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 29/3/2007, 21:55     +1   -1




wowwwwwwwww ke recensioni
da lasciar senza fiato ^^
sinceramente nn li ho mai letti
ma l'ho kiesto al mio raga e li conosce tutti
infatti m ha uscito dalla sua libreria
La spada di Shannara :lol:
dice ke è bellissimo
e dovrebbe leggere
quelli successivi
x quello ke t manca forse
lui sa dv puoi trovarlo
bè se t interessa t faccio sapere x mp
:"bacettini":
 
Top
Eriketta_5
view post Posted on 29/3/2007, 22:15     +1   -1




sì sì mille volte sì...sto sventrando le librerie di tutta la città io..XD
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 29/3/2007, 22:22     +1   -1




ok t mando 1 mp ^^
 
Top
°Shinku°
view post Posted on 4/4/2007, 07:38     +1   -1




io leggo tantissimo..

ma il mio libro preferito è Coraline (Neil Gaiman)

però è abbastanza inquietante..ma conoscendo i miei gusti*w*
 
Top
scoiattolina20
view post Posted on 4/4/2007, 09:15     +1   -1




mmmm mai letto
m hai fatto venire
la curiosità d vedere cm'è
ghghghgh ^^
 
Top
Font.
view post Posted on 4/2/2011, 20:17     +1   -1




huuuuuuuu! che bello, sto per riportare a galla una discussione del 2007 *___*
allora, io adoro leggere, ho iniziato all'età di 15 anni con Anne Rice-la regina dei dannati. da lì in poi ho seguito tutta la serie ma mi è piaciuto di più "le cronache dei vampiri" come saga, quello delle streghe le ho trovate molto antipatiche oltre che a troppo "volgarotte"
poi non ho seguito solo saghe anche perché le saghe sono noiose, non finiscono mai, come la carta igienica della pubblicità XD le fanno durare in eterno e appunto agli ultimi libri di Anne Rice vedevo che cambiavano, anche il vampiro Lestat (che è il protagonista della saga) è cambiato con i libri e non mi piaceva più. la scrittrice mescolava anche la religione di mezzo e a me non piace che si mescoli la religione posso comprendere i punti di vista degli altri ma non mi piace quando viene scritto in un libro di fantasia perché sembra tutta una presa in giro e poi gli ultimi 3 libri li ho trovati i peggiori. non era più il vampiro che conoscevo ç_ç
mi è dispiciuto perché senza Anne Rice non avrei mai trovato il piacere della lettura e sarei stata una dei tanti ragazzi che non adora leggere e non avrebbe mai letto volentieri =P

ho anche letto: (non li scrivo a scaletta e non li scrivo tutti perché non me li ricordo XD)
il dono più atteso - Marian Henley
I segreti di Brokeback Mountain - Proulx E. Annie
Anne Rice
Stephanie Meyer
J.R.Ward
Darren Shan
Claudia Gray
Raymond E. Feist
Sherrilyn Kenyon

eccetera....

i primi 2 ci ho tenuto a scrivere i titoli perché li ho trovati particolarmente interessanti e non è il genere mio che di solito leggo:

il dono più atteso - Marian Henley (tratto da una storia vera e scritta a fumetti. una 49enne vuole adottare un bambino e suo nonno sta male eccetera eccetera)
I segreti di Brokeback Mountain - Proulx E. Annie (storia che hanno fatto anche un film. la storia di due uomini gay in un epoca che non potevano essere accettate cose simili tra uomini)

in pratica i due libri sono molto "seri" non ci sono vampiri, lupi mannari o mostri ed è raro che leggo un genere simile.


i gialli non mi piacciono e ultimamente leggo solo fumetti Disney e spero che al più presto riesca a mettermi da parte un bel gruzzoletto di soldi per comprarmi finalmente i manga


SPOILER (click to view)
però... ho scritto un bel tema XD
 
Top
Slapstick_
view post Posted on 6/2/2011, 19:07     +1   -1




Hai letto davvero dei bei libri Font! Anche io ho letto qualcosa sui vampiri e quindi non poteva mancare Stephanie Meyer ma ora mi sto appassionando a generi diversi e con meno fantascienza...in questi giorni sto leggendo Il bambino che correva nel vento di Andrea Bushfield e conto di iniziare a leggere dopo Io e Te di Niccolò Ammaniti, autore che stimo in grande maniera e ho letto già molti dei suoi libri e mi ha colpito in particolare Io Non Ho Paura. Se dovessi consigliare un libro davvero emozionante ma allo stesso tempo che ti fa correre i brividi lungo la schiena non potrei non dire Marina che è uno dei libri più belli che io abbia mai letto! Scritto da Zafon, uno scrittore poco considerato dalle case editrici italiane che si dimenticano di tradurre i suoi libri! Ho letto tutti i suoi libri che finora sono usciti e aspetto con ansia il suo prossimo libro che sarà pubblicato nel Gennaio 2012 con il titolo Le Luci di Settembre!
 
Top
!n0ky
view post Posted on 28/4/2011, 07:46     +1   -1




CITAZIONE
spero che al più presto riesca a mettermi da parte un bel gruzzoletto di soldi per comprarmi finalmente i manga

questo anche io *-*

In generale leggo sul genere di Dan Brown, ultimamente ho scoperto Camilleri, Faletti e Copper Glenn...Ho letto anche tutta la saga di Twilight e vorrei iniziare Harry Potter se davvero è finita XD odio aspettare i libri preferisco quando posso leggeri tutti e sapere la fine della storia
 
Top
Font.
view post Posted on 28/4/2011, 18:19     +1   -1




be', però metti che tu hai aspettato tanto tutta la serie per poi acquistare un libro che poi non ti piaceva =P
una cosa simile l'ho fatta con la serie di Raymond E. Feist. avevo preso tutti e tre i libri della serie senza sapere nemmeno se mi sarebbero piaciuti e mi è andata bene

sai i libri mattone polacco? XD
 
Top
!n0ky
view post Posted on 29/4/2011, 08:18     +1   -1




oddio lol della serie comincio il libro lunedì xD ma di solito ne prendo uno alla volta così leggo il primo se mi piace prendo gli altri altrimenti mi fermo
 
Top
Font.
view post Posted on 29/4/2011, 15:30     +1   -1




perché te hai la libreria vicina :GNE:
io ordino tutto su internet e al momento ho acquistato la prima serie del manga di saiyuki. e l'ho già letta :sisi:

il commento:
il manga è molto più bello dell'anime a mio parere anche perché poi dal volume 6 la storia cambia letteralmente tranne lo scopo principale, quello di andare verso ovest per fermare i cattivi ò_ò per ordine dei sanbutsushin.
SPOILER (click to view)
ebbene sì, è la pura verità. e poi nel manga c'è sangue image e organi che escono fuori, Son Goku in mutande XD no dai, a parte gli scherzi... =P ...non stavo scherzando... -_-

poi se ci avrete fatto caso ogni volta che nell'anime uccidono qualcuno non c'è quasi mai una goccia di sangue. spariscono diventando polvere :sisi:

be', che altro dire... mi manca Gaiden e Reload image
 
Top
17 replies since 25/3/2007, 23:15   90 views
  Share