ForumCommunity

Dubbio portieri, vorrei un parere

« Older   Newer »
  Share  
sakuragirosso
TOPIC_ICON3  view post Posted on 28/7/2004, 09:44




Secondo voi che è meglio tra Pelizzoli

Attached Image: a_pelizzoli.jpg

a_pelizzoli.jpg

 
Top
sakuragirosso
view post Posted on 28/7/2004, 09:44




e Pletikosa

Attached Image: b_pletikosa.jpg

b_pletikosa.jpg

 
Top
giggio88
view post Posted on 28/7/2004, 09:46




io direi pelizzoli...
 
Top
Picard
view post Posted on 28/7/2004, 09:47




Pelizzoli,ha il gioco di dquadra e l'impegno molto più alti

Edited by Picard - 28/7/2004, 10:47
 
Top
championshipm
view post Posted on 28/7/2004, 09:52




Tutta la vita pellizzoli......e' una carriera che cerco di prenderlo, ma non accetta
 
Top
corefani
view post Posted on 28/7/2004, 09:53




io ti consiglio di provarli entrambi. Il portiere è uno dei ruoli più strani in CM. Col Bellaria avevo Pardini che aveva una media vicina all'8 nonostante come parametri fosse scarsetto.
Ci sono secondo me tanti parametri insospettabili che ne indicano la reale abilità, quindi l'unico vero giudice per me è solo il campo
 
Top
alcares
view post Posted on 28/7/2004, 15:39




Saku, io sono un fissato delle uscite --> Pletikosa

Detesto quelle uscite da pazzi al limite dell'area con la punta che uccella il portiere.
 
Top
mj666
view post Posted on 28/7/2004, 15:47




sono anch'io per Pletikosa.. ottimo portiere pelizzoli, ma Pletikosa è più affadabile...
 
Top
sakuragirosso
view post Posted on 28/7/2004, 15:56




Ma quel 5 in impegno come lo valutate?

Non è che me lo ritrovo appoggiato ad un palo con un libro in mano?
 
Top
alcares
view post Posted on 28/7/2004, 16:04




CITAZIONE (sakuragirosso @ 28/7/2004, 16:56)
Ma quel 5 in impegno come lo valutate?

Non è che me lo ritrovo appoggiato ad un palo con un libro in mano?

Io non vorrei dir boiate, ma personalmente (correggetemi se sbaglio) ho sempre considerato l'impegno importante

1 - per tutti in allenamento;
2 - in partita solo per i giocatori di movimento, perchè ad esempio
IMPEGNO ATTACCANTE: impegno a rientrare a dare una mano a centrocampo;
IMPEGNO CENTROCAMPISTA: impegno a correre come un deficiente anche se stanchissimo;
IMPEGNO DIFENSORE: impegno a mantenere la marcatura fissa anche se la punta ha l'argento vivo addosso.

L'impegno per il portiere in partita... boh!?!?
Non può certo essere impegno a parare!
Magari a dare quel qualcosina in più per arrivare a prendere una palla particolarmente angolata, ma secondo me non è così importante come per gli altri.
 
Top
mj666
view post Posted on 28/7/2004, 16:23




Alcares user posted image
 
Top
sakuragirosso
view post Posted on 28/7/2004, 16:23




Coem te penso che l'impegno valga in allenamento. Però penso anche che se un giocatore ha impegno 20, darà il 100% in tutte le partite, contro ogni avversario...... Impegno 5 penso che magari ogni tanto prende qualche gol da imbecille solo perchè non s'impegna.

Può essere?
 
Top
alcares
view post Posted on 28/7/2004, 16:41




CITAZIONE (sakuragirosso @ 28/7/2004, 17:23)
Coem te penso che l'impegno valga in allenamento. Però penso anche che se un giocatore ha impegno 20, darà il 100% in tutte le partite, contro ogni avversario...... Impegno 5 penso che magari ogni tanto prende qualche gol da imbecille solo perchè non s'impegna.

Può essere?

E' sicuramente così, ma, come ti ho detto sopra, per un portiere è meno importante che per altri.

Quasi tutte le caratteristiche sono tali che "se ci sono, tanto meglio".
Se tu hai una punta pesante, fortissima di testa, forte fisicamente ecc... non è necessario che sia veloce, però se è pure veloce tanto di guadagnato!

Per un portiere l'impegno in partita non è determinante come per altri: se c'è è meglio, ma se non c'è cambia pochissimo.

Personalmente, dato che amo i portieri con un buon senso delle uscite, credo sia più probabile beccare un gol per una uscita a czz di cane su un cross o un lancio che non prendere un gol all'angolino per un avversario che ha trovato il jolly.
Perciò quando scelgo un portiere guaro prima le caratteristiche che ritengo fondamentali.

Senza dimenticare la grossa verità detta da corefani: in CM il portiere è il ruolo più delicato.
Magari hai un fenomeno con stats poverissime!

@ mj666
Grazie per il complimento, ma... aspetta a parlare, che ora arriva Geldof e mi smonta tutte le teorie!
 
Top
termipapiz
view post Posted on 11/8/2004, 22:57




Io preferisco Pletikosa.
 
Top
MisterPescara
view post Posted on 27/8/2004, 13:29




Io vado per il made in italy Pelizzoli, per un periodo avevo dei dubbi su un problema simile (alla reggina avevo come portieri Belardi e Lejsal (o come si scrive...)) tutte e due bravi, belardi ha dalla sua l'esperienza, allora nel dubbio chiedevo e facevo fare all'allenatore in seconda....risultato, una volta giocava uno una volta l'altro,... la cosa non mi convinceva e ho giocato sull'italiano e sull'esperienza...il clamoroso 5° posto mi diede ragione
 
Top
15 replies since 28/7/2004, 09:44   196 views
  Share